Perla di Natale!

Ciao ragazzi per il Santo Natale vi mando una bella foto di grupo da inviare a tutti, fatta in via Mar Nero di fronte alla chiesa. Siamo nel settembre 1971.Un abbraccio e di nuovo tanti auguri a tutti
Annina

Eccomi a voi con un capolavoro di eccezzzzzzionale immagine decisamente splendida, un vero ricordo da GRANDE OPERAZIONE AMARCORD MAR NERO!
(Allego anche mail di Annina per dovere di cronaca).
Sempre dalla nostra stupefacente archivista di perle Annina Bignami che ha ridato vigore e stupore alle mie missioni fotografiche.
Abbiamo qui una via Mar Nero agli esordi, con ancora i marciapiedi non asfaltati, ma vi rendete conto?
Bellissimo fotogruppo di giovani marneriani con don Tonino Giovannini e don Antonio Mascheroni in prima fila accosciati, riconosco in piedi in fondo quello sderenato di Bruno Polli altissimo su tutti con cravatta rossa, poi a destra in mezzo alla mischia in piedi Oscar Corsatto.
E qua il grande concorso
"Ma-dimme-chi-so’-quelli-delle-foto-che-tutti-non-li-riconosco-proprio!"
diventa un ‘obbligo di riconoscenza verso Annina, e diventa un gioco bellissimo cercare di riconoscere tutti, mi spiace che non si riesca ad ingrandire un po’ perchè altrimenti la foto si spappola e non si capisce più niente..
Allora un grazie di cuore a Annina per la bella foto da "La Storia siamo Noi" e mi associo per fare a tutti quanti voi i miei sinceri auguri di Buon Natale e di un anno nuovo meglio, ma decisamente meglio di questo appena passato…. Ciao. Pino

Annunci

4 responses to “Perla di Natale!

  • Giulio Capitano

    Il buon Filippo Anelli mi dice che il primo ragazzo a dx accosciato sia tale Alfredo Paneri abitante in via Nikolajewka. Ai suoi aggiungo anche i miei auguri a tutti.

    • filippo

      giulio, il nome è Alfredo Perini ultimo in basso a destra mentre il secondo in piedi un po sfocato è tal Matteo ventura o Cella e forse il primo a sx è walter Nagliato ciao Giulio…………

    • luciano tario

      Che colpo al cuore girare per internet e trovare il sito e soprattutto questa e altre foto. E’ sicuramente dei primi anni 70 perchè sono già costruite le case di mar nero dispari( quelle dietro la foto)
      non riesco ad ricordare tutti i nomi , ma ci siamo quasi tutti ( io no e non ricordo perchè)
      MIO FRATELLO MARIO, BRUNO FELICI E LA MARIA GRAZIA ( FUTURA MOGLIE) BRINO POLLI E NUNZIA ( SUA MOGLIE) SALVATORE PENNISI E SUA MOGLIE FRANCY, MILENA (SCARAMUZZA) GIANNA ELIA (CIAO) ANNAMARIA BIGNAMI, FRANCO CASAZZA E SUA MOGLIE LAURA, GIOVANNI IMPERIALE, EZIO ?

      chiedo scusa a tutti quelli di cui non ricordo il nome.
      Ho visto tutte le foto inserite nel sito e appartengono tutte alle generazioni successive alla mia; chissà se i i miei compagni di viaggio di quel periodo di vita conservano il ricordo indimenticabile che ne ho io.
      Possiamo provare a replicare questo lavoro immenso già fatto con le nostre immagini ?
      Speriamo
      Proverò a cercare.
      Comunque per adesso un carissimo saluto a tutti e mi piacerebbe scambiare anche solo un cenno.
      Ciao Luciano Tario

      • Giampiera

        ciao, Luciano che piacere il tuo commento sulle foto di Via MarNero! Io mi stavo chiedendo se non fosse possibile vedere quelle dei ns anni , mi avevano detto che don Giovanni ne possedeva molte, scattate da lui e, purtroppo, non ho mai combinato di andare a vederle in Arcivescovado, come mi ero proposta di fare. Anche per me si e’ trattato di un periodo molto importante ed intenso…..Ci si rivedra’?…….ciao per ora giampiera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: