Amarcord forever iang

Attingiamo oggi per la Grande Operazione Amarcord Mar Nero, dal Premiato

Archivio Antonella Andreoli che ringraziamo tous ensemble!

Ennesima gita sulla neve con masnada di fanciulli interrotti a stento dal ravanamento e rotolamento nella candida gelida sostanza, solo per fare la fotina che vi mando… riconosciamo al centro Antonella la gentile donatrice della suddetta, con i biondi codini, a sinistra di lei e spunta solo il viso con i capelli scuri riconosco ( o mi pare di riconoscere…) una ragazzina di via Mar Nero, che si chiamava Assunta, cognome nebbia…il resto peggio che andare di notte…

Mi direte voi come al solito…
Saluti.
Pino.


9 responses to “Amarcord forever iang

  • Alida Bruno

    Ciao a tutti, difficile ricordarsi di me, Alida Mar Nero 6, scala E quinto piano. Ho abitato dal gennaio 1965 al febbraio 1976, quando mi sono sposata, quindi avevo 18 anni e ora ne compiro’ 68 il mese prossimo. Bellissimo il sito e tutte le fotografie, mi sono per cosi’ dire, gustata tutto con vera gioia. Ricordo molto bene, Giulio, Adriana,Antonella ma la mia compagnia era con Fausta, Anna Galantucci, Carmen Palumbo , Nunzia, Carlo, Gianni, Milena, Fulvio, Matteo e Rita Petracca e altri di cui ricordo il volto ma non i nomi….ahime’ . Chissa’ che ad un prossimo incontro possa venire pure io, se non vi avro’ conosciuti nel tempo passato, vi conoscero’ ora. Un abbraccio e ciaooo

    • Giulio Capitano

      Benvenuta sorella, ci sarà certamente un altro Grande Raduno e quindi sei già invitata sin d’ora. Anche io ho abitato in MN 6, alla scala “d” però. Nel 1976, anno in cui tu andasti via, io ero un pischelletto di appena 12 anni quindi difficile per entrambi il ricordo anche se le probabilità di esserci incrociati tante volte sono molto alte. Non è però questo il punto focale, ma bensì l’orgoglio di noi tutti di Amarcord (e da questo istante anche tu fai parte a pieno titolo) è quello di aver creato un “luogo”, virtuale certamente, ma reale al contempo, in cui scambiare qualche opinione, ripercorrere insieme qualche passaggio della vita, sorridere e magari anche commuoversi. Se hai anche tu qualche reperto fotografico (che immagino di alto valore storico) non lesinare nello scannerizzare e inviarcelo che lo pubblicheremo. Come? Tu cerca poi ci penserà il nostro Mega Direttore Operativo, al secolo Fabrizio Minunni, che ti illustrerà la strada maestra.
      Lunga vita, pace e prosperità.

  • Alida Bruno

    Ciao a tutti, difficile ricordarsi di me alida, Mar Nero 6, scala E quinto piano. Dal gennaio 1965 al febbraio 76 quando mi sono sposata. Nel 65 avevo quasi 18 anni, ora ne ho quasi ( il 18 agosto ) 68 …. Ormai nonna di due nipoti e in attesa di una nipotina per il mese di agosto da parte di mia nuora e mio figlio. Ho visto tutte le foto, Giulio Nozza, Adriana, Antonella Andreoli li ricordo bene, altri ovviamente e sinceramente, no. Il gruppo mio era, con Matteo, Rita, Nunzia , Carlo, Carmen, Fulvio, Gianni, Milena e altri di cui non ricordo il nome ( ahime ‘ ) . Bellissimo poter vedere queste foto, e chissa’ che in un prossimo incontro possa esserci pure io. Abbraccio tutti, ciao Alida

  • claudia santini

    sono claudia santini,ho appena scoperto questo sito. E’ straordinario, io e mio marito ( Danilo Amici ), ci siamo commossi guardando le foto dei bei tempi.quanti ricordi!!con affetto
    Claudia e Danilo

    • Giulio Capitano

      Claudia, ciao
      a ri…..benvenuta. Già, perché tu su queste pagine ci eri già capitata qualche anno fa e mi avevi pure salutato. Almeno credo… l’età avanza e con essa pure il rincoglionimento senile perciò può essere che mi stia sbagliando. Non credo però…o forse ci spero. Comunque…siamo arci, ma di più, iper felici di avervi nostri lettori. Se sfogli bene le pagine troverai pure delle foto con la mamma di Andrea, la Renata, tua ex dirimpettaia e altre fotografie decisamente “storiche” nel vero senso del termine.
      Con affetto anche io.
      Lunga vita, pace e prosperità.

    • Antonella Andreoli

      Ciao Claudia s sono Antonella andreoli, che bello sentirti…ricordo te e i tuoi con affetto….Non mancare al prossimo raduno, mi raccomando!Antonella

  • federica zorisco

    Federica Zorisco, ,
    casualmente ho scoperto il sito,e vi lascio immaginare l’emozione, ricordi di un tempo felice.
    Comunque nella foto oltre a me( con palla di neve in mano) il mio papà che ormai ci ha lasciato da tempo, in basso a sinistra Cristina Sirizzotti (figlia dei portieri di via mar nero 8), accanto figlia portiere civico 6,Franca accanto a me Roberta Firpo. Delle altre persone ricordo la fisionomia ma non i nomi.
    Io ormai non vivo più a Milano da 20 anni mi sono trasferita a Roma , capito a Milano poche volte l’anno.
    Mi ha fatto piacere rivedere persone con cui ho condiviso la mia infanzia,
    la mia e-mail è la seguente scimarolo@hotmail.com
    Vi seguirò dal sito
    un saluto
    Federica Zorisco

  • Antonella

    Ecco che arrivo in soccorso:
    Ricordi bene: è Assunta Albrizio, davanti a lei la signora Santini, che purtroppo non è più fra noi, con a fianco la figlia Claudia, in basso invece la ragazzina accovacciata, con la giacca gialla, è la figlia della portinaia di Via Mar Nero, 6 di cui non ricordo il nome, la ragazza un po’ più grande, di fianco a me, può essere la Maria Grazia Tiritiello???
    Sugli altri purtroppo anche per me è nebbia, anche se alcuni visi sono famigliari (SIGH!).
    Reperto d’epoca!!!
    Un abbraccio.
    Antonella

Lascia un commento