Archivi del giorno: 18 Maggio 2009

Altre 3 foto incredibili, da Don Tommaso!

Titolo delle foto:

Campionato 1972.1973
Io e don Gabriele diaconi 10.12.1982
Roma Maggio 1975 Anno Santo


Dall’archivio Enzo! (3 foto)

Sempre dall’ Archivio Enzo De Simone. Nel
fotogruppo notare il sorriso classico ormai, da paresi irreversibile di
Giovanni Laudadio che poi quando gli dici che lui è fuori, si offende
anche, cioè non lo so io…. poi notare l’euforia allegra di Gomiero e
Pietro: il suicidio come traguardo esistenziale! Izio non c’è o faceva
la foto o era a caccia in Veneto….
Pino
Qui


6 foto dall’archivio Diego Corsatto commentate da Pino

Dal Preziosissimo Archivio Diego Corsatto, tre autentici pezzi da museo:
Qui si va un bel po’ indietro con gli anni…
Nella prima vediamo un calcistico Natalino, non per il diametro, (il cognome
l’ho perso nella mia memoria…) in divisa pronto all’azione vicino a un
altro che non ricordo, nella seconda probabile formazione della
anzidetta partita, riconosco Giulio Cellamare mio compagno d’elementari,
Sisso, l’ultimo in piedi a destra non vorrei sbagliarmi ma è Cacciola,
Natalino il primo accasciato a sinistra, Il primo in piedi a sinistra è
credo Lino Bancone, Gli altri me li ricordo tutti ma non mi ricordo i
nomi. La terza in BN, anche lei ad antiquariato non scherza… Il primo
a sinistra in piedi mi sembra Walter Nagliato detto Pastina ma…
L’ultimo in peidi forse è un Liaci, il primo a sinistra accasciato è il
nostro eroe Diego, a fianco a iddu c’è Gianni Ricciardi, il portiere non
vorrei direi fesserie ma mi sembra Paolo Bergomi…
Sempre dall’eccezzionabbile Archivio Diego Corsatto per memorie di ferro
e palati fini: dalla dicitura a fianco nella prima foto siamo
addirittura nel 1973! Vediamo infatti in primo piano un Diego in look
Stazione Centrale by night, con a fianco in marcia plastica come ce lo
ricordiamo tutti, un grandissimo e scultoreo Pino Lazetera, più dietro
riconosco (almeno io…) un poco coperto da Diego, in maglia rossa un
aitante Claudio Vomiero (…ma poi si chiamava Claudio?) le ragazze di
allora…più facilmente se lo ricorderanno! Nella seconda il nostro eroe
si predispone cattivo e concentratissimo ad aspettare che i suoi terzini
si preparano a ricevere un calcio di punizione ed è lì a fare azione di
disturbo, la sua specialità in partita…(e basta…) Nella terza
vediamo la squadra con maglia color arancio smorto-sudato, con ostentate
medaglie d’oro del Giappone al collo, per probabile primo piazzamento in
classifica. Quelli che io riconosco, da sinistra in piedi Aldo Firpo,
Gianni Ricciardi, Paolo Bergomi, Mario?… Liaci, Salvatore Felici,
accasciati Don Tonino, Diego Corsatto, Giorgio Scarioni, Claudio Liaci e
l’ultimo so chi è ma…nebbia…
Pino
Guarda la prima.. le altre al solito link

…Scusate, riceviamo ora dal nostro inviato Rosario la formazione definitiva della storica foto:
in piedi da sinistra
Sig. Vomiero,
Paolo Viola
Aldo Firpo
Gianni Ricciardi
Vittorio cellamare
Mario Liaci
Salvatore Felici
Sig. Ricciardi
Don
Diego
Giorgio Scarioni
Claudio Liaci
Claudio Croce.