Amarcord Don AM

Ecco per oggi, un’altra perlona in bianchenero per la Grande Operazione Amarcord Mar Nero!
Il grandioso cimelio ci arriva dal grande Archivio Giulio Nozza, che ringraziamo all together!
Qui si va un bel po’ indietro con gli anni, credo a metà degli anni 60… agli albori della parrocchia San Giovanni Bosco e abbiamo appunto un giovanissimo virgulto sacerdotale Don Antonio Mascheroni, con in primo piano direi (quasi certo sono)… un implume Giulio Cellamare che assorto, ascolta il pretino che da istruzioni, guardando nel nulla… pensate il buon Giulio Cellamare era già stonato da giovane… riconosco anche quello dietro col cappellino anni 60… ma cacchio mi sfugge che nervi… e poi mi sembra anche di ricordare gli altri … ma idem come sopra…. e pensare che son tutti quasi miei coetanei che figura che ci faccio… un povero vecchio
rimbambito…allora me li direte voi facendo uno sforzo mnemonico giusto.

Ciao a tutti.
Pino.


2 responses to “Amarcord Don AM

  • Cristina Sirizzotti

    sono cristina sirizzotti, che dire, di colpo tornare alla mia infanzia in via mar nero fa un certo effetto!! grazie per il mitico portinaio franco sirizzotti eper la foto di don antonio un ricordo lieto!!!

    • Giulio Capitano

      Bene Cristina, sei invitata pure te e famiglia al raduno del 12 maggio a Rozzano nella parrocchia di Tommaso in via don Angelo Lolli. Ti aspettiamo a braccia aperte e se puoi porta anche delle fotografie. Se non ricordo male tu abitavi alla scala d 6° piano di MN 6. Io due piani sopra di te, stesso appartamento.
      Un abbraccio.

Lascia un commento